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Yoga Wall

WallYoga Wall originariamente fu progettato da B.K.S. Iyengar, che è tra le figure di maggior rilievo nell'ambito dello Yoga mondiale; con l'ausilio di corde fissate al muro e ganci aiutava gli studenti dei suoi corsi a tenere più a lungo le Asana (posizioni).

Il metodo di Iyengar, è stato in seguito modificato da Kedric Wolfe per renderlo piu sicuro e comodo; grazie infatti a cinghie regolabili e cinture pelviche più confortevoli è diventato adatto ad ogni tipo di corpo e di altezza.

Oggi c'è quindi un "modo migliore" per utilizzare il muro con più facilità e versatilità grazie all'innovativo design delle attuali pareti attrezzate (da qui la denominazione Yoga Wall).

Ci sono centinaia di posizioni che si possono praticate con l'aiuto di questo sistema a parete con molteplici benefici. Si possono infatti tenere le Asana piu a lungo, aiutando a migliorare la flessibilità e correggere le posizioni.

Lo Yoga Wall è un utile supporto per chi soffre di artriti, malattie degenerative dei dischi vertebrali, sciatica; aiuta a prendere più consapevolezza del proprio corpo durante le posizioni, rinforza e allunga i muscoli. E' davvero una pratica fisica equilibrata, progettata per distendere la colonna vertebrale, mantenendola sana. Ovviamente tutto questo porta anche ad un beneficio mentale notevole.